Disinfezione aria

Esperti di pulizia dell'aria - sanificazioni condotte aerauliche - sanificazione prevenzione legionella

Sterilizzazione sicura ed affidabile dell’aria

La disinfezione di ambiente avviene tramite nebulizzazione, di prodotto chimico disinfettante a base di perossido di idrogeno stabilizzato (H2O2). Esso viene atomizzato nell’ambiente in micro particelle con grandezza compresa da 0.3 micron a 0.5 micron.

Ciò aumenta esponenzialmente la superficie di contatto amplificando l’azione di disinfezione con minori tempi di contatto garantendo un abbattimento microbico sempre ottimale.

Il Gas si diffonde rapidamente nell’ambiente e contemporaneamente si producono i radicali ossidrilici OH-responsabili dell’azione biocida del prodotto.
Infatti, non appena i radicali ossidrilici altamente ossidanti incontrano le membrane dei batteri che contengono Calcio e Cloruro di Sodio, si depositano, e lo ione OH- trasforma il cloro chimicamente stabile della membrana, in cloro attivo determinando la distruzione della membrana batterica e inibendo al batterio stesso la possibilità di rigenerarsi.

Tale trattamento non genera la formazione di Composti Organici Volanti
e la sua degradazione è rapida e superiore al 99,99% in pochissimo tempo
(20 minuti).
Il composto erogato a base di solo perossido di idrogeno si diffonde uniformemente su ogni centimetro quadrato di superficie libera presente nell’ambiente e per ogni volume d’aria senza generare umidità, corrosione e residui. Le dimensioni ridotte dei composti del disinfettante aumentano l’effetto di nucleazione a livello di citoplasma dei micro organismi.
Per questo si ha un aumento dell’effetto battericida di 1 milione di volte.

La rapida decomposizione dei radicali OH-in H2O e O2 rende il composto non tossico e non cancerogeno per il personale a cui comunque non è consentita la presenza durante l’atomizzazione, ma altamente efficiente contro virus e batteri.
Inoltre l’utilizzo del perossido di idrogeno nelle perfette concentrazioni dei prodotti utilizzati garantisce l’assenza di corrosività sia sui materiali presenti all’interno dei locali che degli impianti clima da trattare.